Radiografie

Tecnologia all’avanguardia.

Si tratta di una serie di tecniche oramai consolidate, ampiamente utilizzate in ambito medico e non solo. È la radiografia a Maglie, una soluzione di comprovata efficacia in termini di affidabilità e di esattezza del risultato. Gli esperti del centro hanno fatto delle attività a essa correlate il loro cavallo di battaglia. Per radiografia s’intende la creazione, tramite apposita tecnologia, di immagini specifiche che consentono di ottenere una visione che va oltre le normali capacità umane. 


Si ottengono documenti e immagini che a loro volta permettono di avere piena coscienza della propria salute. In questo modo il medico curante ha modo di ottenere un quadro completo delle condizioni cliniche del paziente e può agire di conseguenza. Da un punto di vista strettamente tecnico, la radiografia a Maglie si basa sull'interazione tra i raggi X e il corpo: il risultato è un’immagine in negativo e che fornisce le risposte auspicate.

Tra i principali campi di applicazione della radiografia vi è di certo quello medico, in particolare in relazione allo scheletro, per verificarne l’integrità e altri parametri importanti. Tramite l’apposita tecnologia radiografica si ottengono diagnosi precise, individuando eventuali fratture, lussazioni, ma anche artrosi a altre patologie, arrivando fino alla semplice scoliosi.


Sono possibilità ben note al personale del centro, che si avvale di una tecnologia all’avanguardia. Tra le disponibilità dello studio vi sono anche il necessario tavolo radiologico e lo schermo per visualizzare ciò che interessa al medico. Fondamentale il passaggio sul corpo di quei raggi X che permettono all’esperto di monitorare davvero lo stato di salute del paziente. Le immagini ottenute, poi, vengono messe a disposizione delle figure preposte per la formulazione della diagnosi e per la decisione di eventuali interventi o terapie. In questo senso i sistema si è fatto sempre più informatizzato.