I nostri servizi

La diversificazione della proposta è uno dei caratteri fondamentali dello studio, specializzato, tra le altre cose, anche nell’ecografia panoramica a Maglie. In questo modo lo studio è diventato un referente unico per le tante persone che vogliono ottenere una diagnosi precisa in merito al proprio stato di salute. La varietà dei servizi consente dunque al paziente di affidarsi completamente allo studio, il quale effettua esami con tecnica digitalizzata di radiologia generale, ogni sorta di ecografia a livello mammario, addominale, al collo, ma anche ecografie muscolo-tendinee e articolari. Alla lista si aggiungono anche gli esami eco-doppler. Si può dunque notare con quanta versatilità questo gruppo sia in grado di operare, spaziando su diversi ambiti e con la consueta professionalità. Ma il settore di competenza di maggiore prestigio per questa realtà è rappresentato dalla radiologia dentale, la specializzazione che svolge un ruolo centrale per lo studio. L’ecografia panoramica a Maglie a livello dentario è dunque il fiore all’occhiello di un centro che assicura risultati eccellenti a condizioni vantaggiose, attraverso l’esecuzione di panoramiche dentarie, telecrani ed esami tc dentali 3D volumetrici con tecnica Cone Beam. Ecco un breve e schematico elenco delle mansioni svolte dallo staff, 


il quale resta a completa disposizione per ulteriori chiarimenti:

  • Cone beam computed tomography
  • Ecodoppler
  • Ecografia
  • Ecografia addominale
  • Ecografia mammaria
  • Ecografia muscolo tendinea
  • Panoramica dentaria
  • Radiologia digitale
  • Telecranio

A caratterizzare l’attività non è soltanto la varietà dell’offerta, ma anche una serie di caratteristiche che di certo rappresenta un valore aggiunto per i pazienti. In primo luogo si garantiscono esiti in tempi utili. Si comunica una tempistica per il rilascio del referto, la quale viene rispettata con grande serietà dallo staff. L’accuratezza dell’esito è un altro tratto fondamentale, in quanto la cura per i dettagli e l’efficienza delle tecnologie adottate consentono di andare a fondo e di far sì che non occorrano ulteriori screening: le risposte necessarie per eventuali interventi o terapie sono contenute nel referto stesso. Nel contempo, lo studio assicura ai pazienti il massimo della disponibilità, ma anche condizioni vantaggiose. Le tariffe sono in linea con quelle del mercato, pensate per essere accessibili e per far sì che il paziente non rinunci ad approfondire, perché la prevenzione resta una priorità assoluta e che non va sottovalutata. 


È bene avere l’abitudine di effettuare controlli periodici, per affrontare in tempo eventuali problemi, disturbi e patologie. Il monitoraggio promosso dal team fa in modo che si abbiano gli strumenti necessari per prendersi cura di sé in modo totale e consolidato. La trasparenza, poi, è un valore basilare. I costi delle prestazioni erogate vengono comunicati sin dal primo momento e senza alcun impegno. L’apposita documentazione rilasciata non comporta obblighi nei riguardi del centro, ma ha il solo scopo di informare il paziente, fermo restando che i prezzi sono proporzionali alla qualità del servizio.

tc dentale 3d

TC dentale 3D cone beam

È la tridimensionalità dell’esito il vero valore aggiunto della tecnologia adottata per la diagnostica radiologica dentale, un ambito nel quale il team è particolarmente esperto. Ci si basa sulla cosiddetta metodica CBCT (Cone Beam Computed Tomography), che garantisce una corretta ricostruzione delle arcate dentarie. 



L’impiego di una simile soluzione ha effetti positivi anche in un altro senso, in quanto riduce la dose di radiazioni ai danni del paziente. Le apparecchiature in uso, poi, sono adatte anche alle persone che soffrono di claustrofobia, che non tollerano gli spazi chiusi e che quindi sono restii a sottoporsi a certi esami se non in determinate condizioni. 


La precisione delle strumentazioni utilizzate consente anche di rintracciare granulomi molto piccoli, una garanzia per i tanti pazienti.

radiografie

Radiografie

Il settore delle radiografie è soggetto a una continua evoluzione. Il team è perfettamente in grado di rimanere al passo con i tempi adottando sistemi moderni e capaci di garantire i risultati sperati. La radiografia concede un monitoraggio dettagliato, presupposto fondamentale in un’ottica di prevenzione. I pazienti sono invitati a non sottovalutare sintomi o presunte problematiche che richiedono un approfondimento da parte del personale medico. Gli esperti restano a completa disposizione per effettuare screening meticolosi e che consentono di controllare in modo molto minuzioso. Si lavora ogni giorno con impegno per soddisfare le aspettative di persone che tengono alla loro salute e che contano sulla professionalità dei medici e dei tecnici dello studio.


Si propongono anche condizioni vantaggiose, in nome di una totale trasparenza. La leadership dello staff dipende anche da queste scelte che, negli anni, ne hanno fatto un riferimento affidabile e di straordinaria concretezza.