Chi siamo

Studio Radiologico Ecografico Maglie.

Un riferimento per un vasto numero di pazienti: è lo Studio Radiologico Ecografico di Maglie, un baluardo nel comparto della diagnostica, capace di mettere in campo una professionalità fuori dal comune. Questa realtà ha saputo migliorarsi di giorno in giorno, acquisendo una serie di conoscenze molto specifiche nel settore della radiologia e dell’ecografia. È grazie a un atteggiamento versatile, aperto e dinamico che si è riusciti a concretizzare un metodo di lavoro serio ed efficace. Grazie a questo presupposto lo Studio Radiologico Ecografico di Maglie ha incrementato la sua leadership. Questo dinamismo ha portato a migliorare il servizio, ha concesso di spaziare su più fronti, ma anche di ottimizzare i tempi di lavorazione e di organizzare al meglio le proprie energie, a partire dal personale, ottenendo ogni volta risultati all’insegna di un’efficienza sempre più spiccata. È proprio il gruppo, insieme alla sua capacità di lavorare in totale coesione, ad aver creato le basi per il raggiungimento dell’obiettivo primario dello studio: soddisfare pienamente le aspettative del paziente, che nello staff vede una fonte di sicurezza sul piano diagnostico. Si forniscono garanzie sul fronte della tempestività e della completezza. La rapidità è un pilastro fondamentale, in quanto il paziente necessita di un esito veloce quanto accurato: nel caso fosse necessario intervenire o approfondire ancora di più il problema si ha bisogno di un referto nel minor tempo possibile, così da intraprendere eventuali cure o trattamenti. Il personale dello Studio Radiologico Ecografico di Maglie è composto da una segretaria (Lara Piconese), da un tecnico di radiologia (Gianfranco Alemanno), da un radiologo ecografista (il dott. Alberto Macagnino), un medico radiologo ecografista (il dott. Silvano Giuri, specializzato nella preparazione di referti a livello muscolo-tendineo e articolare) e il chirurgo vascolare (il dott. Milco De Giorgi, addetto all’ecodoppler e alle visite chirurgo-vascolari).


Lo Studio Radiologico Ecografico di Maglie vanta le più moderne apparecchiature per l'attuazione degli esami radiografici e die cografia. L’aggiornamento costante fa parte della politica del laboratorio, il cui personale sa quanto sia importante restare al passo in ambito medico, adeguandosi alle novità introdotte dalla ricerca, ma anche a livello tecnologico. Il settore è in costante evoluzione. Lo dimostrano le strumentazioni sempre più precise e in grado di assicurare responsi rapidi. L’apparato tecnologico dello studio resta sempre al pari con gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica. Presso lo studio di adottano strumenti come la Gendex-Kavo mod. CB500 (GXCB500), un'apparecchiatura che permette di effettuare una Cone Beam Computed Tomography, ottenendo una visualizzazione tridimensionale delle arcate dentarie del paziente. Questo è soltanto un esempio dei tanti strumenti a disposizione di uno staff che non lascia niente al caso. Lo stesso rapporto di fiducia con le persone che si rivolgono allo Studio Radiologico Ecografico di Maglie si basa su questo: è bene impostare una relazione vincente, fondata sulla stima e sulla valorizzazione del fattore umano. Anche se il ruolo del personale è prevalentemente tecnico, non si scorda mai come in realtà ci stia muovendo in ambito medico, un settore molto delicato e che richiede, sì, competenze specifiche a livello teorico e pratico, scientifico e procedurale, ma anche un grande senso di umanità. L’empatia resta uno dei pilastri di questo gruppo capace di operare in totale sinergia, ma anche di dimostrare una certa disponibilità nei riguardi dei pazienti. Solitamente, a rivolgersi al centro sono persone che hanno a cuore la loro salute, che sono alla ricerca di esiti adeguati per conoscere davvero la propria condizione. Per questo è bene approcciarsi con garbo, attraverso un atteggiamento rassicurante che consenta allo stesso paziente di vivere il momento dell’esame e la conseguente attesa dell’esito in modo ottimale. Non è un caso se lo staff accoglie i suoi pazienti con un sorriso, così da metterli immediatamente a loro agio, ma anche per creare un clima di totale collaborazione, in quanto una buona comunicazione consente di comprendere ancora meglio il problema. 


Lo studio si trova a Maglie (n provincia di Lecce), in Piazza Europa, al numero civico 20. La sede è facile da raggiungere. Chi viene dalla strada statale Lecce-Leuca deve uscire allo svincolo di Maglie-Muro, proseguire in direzione di Maglie, raggiungere una rotatoria e continuare sempre dritto fino all'incrocio successivo. Dopo altri cinquanta metri basta svoltare a sinistra per arrivare, così, in piazza Europa.